Disclaimer legali

Stefano Cotardo, quale titolare del presente sito web, Vi invita a prendere conoscenza delle seguenti note legali che regolano l’accesso, la navigazione e l’utilizzo delle pagine web consultabili a partire dalla home page, corrispondente all’indirizzo URL: http://www.unrealab.it

La navigazione e l'utilizzo del presente portale web comportano l'accettazione integrale dei presenti Disclaimer Legali, valevoli quali condizioni generali di utilizzo del presente sito. L’Utente dichiara di aver visionato e di accettare le presenti note e/o qualsiasi altra nota, avviso legale, informativa o disclaimer ovunque pubblicati nel portale web, a partire dalla sezione Privacy Policy e Informativa sui Cookies.

L'utente si impegna, conferendo la più ampia manleva a Stefano Cotardo, ad utilizzare il sito web e qualsiasi servizio, dato, informazione etc ovunque disponibili nello stesso esclusivamente per scopi leciti ed in conformità a tutte le condizioni di utilizzo ovunque specificate, restando integralmente a Suo carico qualsiasi responsabilità discendente da qualsiasi utilizzazione illecita e/o dalla violazione di qualsiasi normativa applicabile.

La lingua facente fede del contenuto del sito è l'italiano. Non si garantisce né si assume alcuna responsabilità circa la correttezza delle traduzioni e/o la totale corrispondenza dei contenuti pubblicati in altre lingue contenute sul sito.

Tale sito promuove, fornisce informazioni e vende corsi di formazione per professionisti.

INFORMAZIONI GENERALI OBBLIGATORIE

Il sito  web raggiungibile alla URL www.unrealab.it è pubblicato da Stefano Cotardo con sede in Seregno (MB), Via Cadore 5, cap 20831, titolare di C.F. CTRSFN73R12F205D e P.I. n. 03671840969.

Stefano Cotardo è responsabile per la pubblicazione e per le caratteristiche tecniche applicative del sito, salvo i limiti di cui alle presenti note. L'hosting del Portale risiede presso Aruba

UTILIZZO DEI SERVIZI E DELLE INFORMAZIONI.

Le informazioni disponibili sul Portale sono fruibili a titolo gratuito. Alcune informazioni contenute nel sito hanno carattere puramente informativo e, salvo ove diversamente previsto, non costituiscono una proposta contrattuale né una offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 del Codice Civile dei servizi descritti, né possono considerarsi impegnative per qualsivoglia trattativa o relazione commerciale.

Alcune sezioni consentono l’acquisto di contenuti video a pagamento e, pertanto, sono assoggettabili alla disciplina di cui agli art. 12 e 13 D.Lgs. 70/2003.

Stefano Cotardo ha adottato ogni cautela per  tenere chiaramente distinta la fase di mera richiesta di informazioni da quella di acquisto, onde garantire all’utente scelte consapevoli.

L’eventuale procedura di acquisto a mezzo web avverrà secondo le disposizioni di cui al D.Lgs. 70/2003 e del Codice del Consumo, ove applicabili.

Il Sito, pur avendo contenuto promozionale, non effettua pubblicità ingannevole, comparativa e, comunque, non fornisce messaggi difformi alla normativa in tema di informazioni commerciali ex D.lgs. 70/2003.

Tale sito, pur presentando alcuni contenuti informativi e di aggiornamento non è una testata giornalistica o, comunque, un prodotto editoriale, soggetto alla disciplina di cui all’art. 1, comma 3 della L. 62 del 7.3. 2001, poiché la pubblicazione di contenuti informativi viene effettuata senza alcuna periodicità, ma a carattere sporadico e occasionale, senza che Stefano Cotardo presenti alcuna organizzazione o linea editoriale.

Ove nota, Stefano Cotardo provvede a citare la fonte, in quanto consapevole che la riproduzione e l’utilizzo del materiale informativo o dei contenuti eventualmente contenuti sul sito, ove assimilabili a rassegna stampa o simili deve essere conforme a quanto previsto dagli articoli 65 e 101 della Legge 22 Aprile 1941, n. 633 e successive modifiche ed integrazioni, che prevedono: (art. 65) “gli articoli di attualità di carattere economico, politico o religioso, pubblicati nelle riviste o nei giornali, oppure radiodiffusi o messi a disposizione del pubblico, e gli altri materiali dello stesso carattere possono essere liberamente riprodotti o comunicati al pubblico in altre riviste o giornali, anche radiotelevisivi, se la riproduzione o l'utilizzazione non è stata espressamente riservata, purché si indichino la fonte da cui sono tratti, la data e il nome dell'autore, se riportato”; (art. 101) “la riproduzione di informazioni e notizie è lecita purché non sia effettuata con l'impiego di atti contrari agli usi onesti in materia giornalistica e purché se ne citi la fonte.

Ogni diritto sulle banche dati elettroniche eventualmente presenti e consultabili sul sito è riservato. E' vietata, ove non diversamente previsto, l’estrazione, la riproduzione e ogni altro utilizzo, nei limiti di quanto previsto dagli articolo 64-quinquies e 64-sexies della Legge 22 Aprile 1941, n. 633 e successive modifiche ed integrazioni. Sul punto, si ricorda che ai sensi dell’articolo 102-ter della citata legge, l’utente legittimo della banca di dati elettronica messa a disposizione del pubblico non può arrecare pregiudizio al titolare del diritto d'autore o di un altro diritto connesso relativo ad opere o prestazioni contenute in tale banca. Inoltre, l’utente legittimo di una banca di dati messa in qualsiasi modo a disposizione del pubblico non può eseguire operazioni che siano in contrasto con la normale gestione della banca di dati o che arrechino un ingiustificato pregiudizio al costitutore della banca di dati. Non sono soggette all'autorizzazione del costitutore della banca di dati messa per qualsiasi motivo a disposizione del pubblico le attività di estrazione o reimpiego di parti non sostanziali, valutate in termini qualitativi e quantitativi, del contenuto della banca di dati per qualsivoglia fine effettuate dall'utente legittimo.

La navigazione nel sito avviene a carattere esclusivamente gratuito, fatta eccezione per i contenuti video in download a titolo oneroso e previa registrazione.

All'utente è vietata qualsiasi forma di sfruttamento del Portale e/o dei Servizi (inclusa ogni forma di riproduzione, modifica, duplicazione, copia, distribuzione o vendita a ciò destinata), salva diversa indicazione e/o autorizzazione scritta di Stefano Cotardo.


GARANZIE E RESPONSABILITA’.

Nei limiti di quanto consentito dalla vigente normativa applicabile, gli utenti riconoscono che l'utilizzo del sito avviene a proprio esclusivo rischio. Il sito web viene fornito così “come è” e “come disponibile”.

Stefano Cotardo  non offre alcuna garanzia specifica circa i risultati che sono attesi, sperati od ottenuti con l'uso del portale, né circa l’esattezza, puntualità o aggiornamento delle informazioni ivi reperibili, fatti salvi gli obblighi contrattuali espressamente assunti nell’erogazione dei corsi a pagamento, la cui compravendita e fruizione è soggetta alle Condizioni generali di utilizzo pubblicate, alle quali espressamente si rimanda.

Nei limiti previsti dall'articolo 1229 del Codice Civile, gli utenti dichiarano e garantiscono di tenere indenne e manlevare Stefano Cotardo, i suoi rappresentanti, nonché eventuali dipendenti, collaboratori, consorziati nonché i suoi partners da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo del portale.

Se la legislazione applicabile non consente un esonero da responsabilità, la responsabilità di Stefano Cotardo dovrà in ogni caso esser limitata nei limiti in cui la legge lo consenta.

Stefano Cotardo declina ogni responsabilità per le eventuali pretese degli utenti relative all'impossibilità di utilizzare il sito e/o i servizi per qualsiasi ragione. Stefano Cotardo non potrà essere ritenuto inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni, pretese o perdite, dirette o indirette, derivanti agli utenti per il mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche degli utenti stessi o di terzi, inclusi gli Internet Service Providers, di collegamenti telefonici e/o telematici non gestiti direttamente da Stefano Cotardo o da persone di cui questo debba rispondere, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete.

Stefano Cotardo si riserva in ogni tempo il diritto di disconnettere, temporaneamente o permanentemente i propri servizi o contenuti (o una qualunque loro parte), senza che ciò possa comportare responsabilità alcuna verso l'utenza o verso terzi per la sospensione o l'interruzione dei propri servizi.

Inoltre Stefano Cotardo non assume alcuna responsabilità in ordine ad inesattezze, errori di tipo grafico o garanzia esplicita o implicita sulle informazioni, i contenuti ed il software, la commerciabilità e l'idoneità a scopi specifici dei dati, beni e servizi comunicati tramite il proprio sito.

Per informazioni generali, Stefano Cotardo mette a disposizione i propri recapiti. Si invitano gli Utenti ad utilizzare tali indirizzi unicamente per finalità lecite connesse ai servizi professionali svolti da Stefano Cotardo o per avere informazioni dalla stessa, impegnandosi, in particolare a:

1) non caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere contenuti che siano illeciti, dannosi, minatori, abusivi, molesti, diffamatori e/o calunniosi, volgari, osceni, lesivi della privacy altrui, razzisti, classisti o comunque reprensibili; 2) falsificare la propria identità o in altro modo mentire circa la propria professione, interesse o il proprio rapporto con altri soggetti, siano partner, clienti, collaboratori o altro di Stefano Cotardo o di Unrealab; 3) caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere un contenuto che non abbia il diritto di trasmettere o diffondere in forza di una previsione di legge, di contratto ovvero a causa di un rapporto fiduciario (per esempio informazioni riservate, informazioni confidenziali apprese in forza di una rapporto di lavoro o protette da un patto di riservatezza); 4) caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere un contenuto che comporti la violazione di brevetti, marchi, segreti, diritti di autore o altri diritti di proprietà industriale e/o intellettuale di terzi; 5) caricare, pubblicare, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere pubblicità, materiale promozionale, "junk mail", "spam", catene di S.Antonio, piramidi, o qualsiasi altra forma di sollecitazione non autorizzate o non richieste; 6) caricare, affiggere, inviare privatamente o in altro modo trasmettere o diffondere qualsivoglia materiale che contenga virus o altri codici, file o programmi creati per interrompere, distruggere o limitare il funzionamento dei software, degli hardware o degli impianti di telecomunicazioni di Stefano Cotardo o di terzi; 7) violare, intenzionalmente o no, qualsivoglia legge o regolamento applicabile, ivi compresa la normativa in tema di privacy o di concorrenza sleale etc..

DIRITTI DI PROPRIETA' INTELLETTUALE

Il presente sito web, considerato nella sua interezza, così come tutto il materiale in esso contenuto, è tutelato dalle leggi sul copyright e sugli altri diritti di proprietà intellettuale.  L’utente è consapevole che con la dizione sito web e contenuti, Stefano Cotardo intende fare riferimento ad ogni contenuto ed elemento tecnico-informatico a base dello stesso, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i software che ne consentono l’operatività ed i relativi codici, le banche dati elettroniche, i testi, le fotografie, le animazioni, i file audio e video indipendentemente dal formato, le riproduzioni di marchi, logo, etc le soluzioni tecniche adottate, le realizzazioni grafiche, la struttura ed ogni altra parte già realizzata o da realizzare, animazioni virtuali, elementi multimediali e/o ipertestuali, indipendentemente dai formati, dai supporti che li contengono, dall’estensione (a titolo esemplificativo e non esaustivo: mp3, wav, jpg, mpeg, gif, doc, etc), dalla dimensione, dalle versioni in uso, dalle tecniche utilizzate per la loro distribuzione e/o trasmissione.

In particolare l’Utente riconosce che sono vietati la riproduzione ed il trasferimento, totale o parziale, effettuato con qualsiasi mezzo, dei suddetti dati. Sono vietate le operazioni di estrazione e di reimpiego della totalità o di una parte sostanziale della stessa banca dati, nonchè l'estrazione o il reimpiego di parti non sostanziali del suo contenuto qualora tali attività siano ripetute e sistematiche. Sono vietati la riproduzione, il trasferimento su altro supporto, la distribuzione, o il reimpiego di tutto o parte del materiale costituente questo sito web, secondo quanto stabilito dalle vigenti disposizioni di legge. Qualsiasi copia, riproduzione, rappresentazione, adattamento, diffusione, integrale oppure parziale, del contenuto del sito, in qualsiasi modo, è illecita ad eccezione di una sola copia, su un solo computer, riservata ad uso esclusivo e personale della persona che ha proceduto alla copia stessa. E’ assolutamente vietata la riproduzione dei contenuti legali (privacy Policy, Disclaimer Legali) essendo stata fornita a Stefano Cotardo in forza di accordo di consulenza per i servizi legali, non cedibile a terzi. Ogni violazione sarà perseguita per legge.

Il logo riportato nella home page del sito, nonché tutti i loghi e marchi riportati, gli elementi grafici, le immagini e i materiali presenti nel presente sito sono soggetti alle norme vigenti sul diritto d'autore; è quindi severamente vietato riprodurre anche parzialmente ogni elemento delle pagine in questione.  Nomi, marchi registrati e loghi eventualmente presenti su questo sito non possono essere utilizzati per alcuna forma di pubblicità o diversamente per indicare sponsorizzazione, patrocinio o affiliazione a prodotti o servizi senza previa autorizzazione scritta da parte della società che ne detiene i diritti. Chi desiderasse utilizzare elementi di proprietà di Stefano Cotardo può fare richiesta alla società proprietaria dei diritti, onde regolamentare le modalità di rilascio di licenza d’uso.

Nessun contenuto proveniente dal sito può essere copiato, riprodotto, pubblicato, scaricato, rispedito, trasmesso oppure distribuito in qualsiasi modo, salvo nel caso di una semplice registrazione dei documenti su computer per proprio uso personale e a fini non commerciali. In tal caso, si devono sempre considerare integre le menzioni di proprietà. La modifica di questi contenuti oppure il loro utilizzo per altri scopi costituisce un'infrazione ai diritti di proprietà.

Tutto il materiale fotografico pubblicato è stato realizzato da Stefano Cotardo e/o acquistato e/o licenziato allo stesso, con trasferimento dei diritti di utilizzazione economica. Stefano Cotardo ha osservato le più ampie tutele affinchè non venisse violato il diritto d’autore altrui. Ciononostante, Stefano Cotardo resta disponibile a valutare eventuali istanze e/o rivendicazioni altrui circa la titolarità dei diritti di proprietà intellettuale del materiale pubblicato.

LINK DA E VERSO SITI ESTERNI

Il presente sito contiene collegamenti esterni che forniscono accesso diretto ad altri siti Internet. In particolare Stefano Cotardo ha pubblicato sul proprio sito il link alla propria pagina youtube, facebook, twitter, flickr, oltre che a siti di proprietà del medesimo (Face4u, Scattaecondividi etc..). Stefano Cotardo non esercita alcun tipo di controllo editoriale sui siti esterni e di conseguenza non si assume nessuna responsabilità sulla disponibilità di tali siti, sul loro contenuto, sulla pubblicità e sui prodotti e/o servizi disponibili su o a partire da tali siti, con la sola eccezione dei siti  di proprietà dello stesso. 

In particolare, Stefano Cotardo non fornisce alcuna assicurazione circa la correttezza, la completezza, la funzionalità o l’adeguatezza di altri siti web, né dei beni, servizi o pubblicità riportati su tali siti terzi e collegati al presente sito; non fornisce raccomandazioni (esplicite o implicite) su siti, beni, servizi o pubblicità eventualmente collegati con il presente sito.

Stefano Cotardo, inoltre, ricorda che youtube, facebook, twitter e flickr sono sottoposti a legislazione estera.

L’accesso, la navigazione, l’aggiornamento di contenuti, post o altro nei medesimi siti comporta l’accettazione al trasferimento dei dati in tali Paesi e al trattamento dei medesimi dati secondo le diverse politiche e garanzie.

Stefano Cotardo non sarà in alcun modo responsabile degli eventuali danni diretti o indiretti che potrebbero essere causati dall'accesso dell'utente Internet al sito riprodotto sui social network  e/o dei terzi e dall'utilizzo dei contenuti e servizi di tale sito da parte dell'utente.

 Stefano Cotardo non garantisce il funzionamento di questi collegamenti esterni e non ha il controllo sulla loro affidabilità e sicurezza. Stefano Cotardo avverte che una volta abbandonato il sito della stessa non si è più vincolati agli obblighi espressi dalla presente politica di riservatezza, ma a quella del sito esterno che si sta visitando.

È consentito collocare sul proprio sito web un hyperlink alla homepage di Unrealab purchè previamente autorizzato da Stefano Cotardo e, comunque a condizione che tale sito non contenga tematiche, nomi, materiali o informazioni sconvenienti, profani, denigranti, offensivi, osceni, inopportuni o illegali, né contempli contenuti lesivi dei diritti d’autore o di proprietà.

Non è inoltre consentito riportare qualsiasi pagina web del presente sito all’interno di un frameset.

In qualunque caso sono vietati i link provenienti da siti contrari al buon costume, violenti, pornografici o pedofili, che non rispettano la dignità dell'individuo o destinati a mostrare o vendere oggetti, sostanze e/o opere vietate o illecite.

L'esistenza di un link ipertestuale proveniente da un sito terzo e diretto al presente sito  non implica in nessun caso una collaborazione tra Stefano Cotardo e questo sito, salvo che sia espressamente enunciata.

PROGRAMMI INFORMATICI

Tutti i programmi per elaboratore, compresi documenti elettronici ed immagini elettroniche, contenuti nel presente sito sono di esclusiva proprietà di Stefano Cotardo e/o dei rispettivi autori ed utilizzati da Stefano Cotardo in forza di titolarità e/o legittima licenza.

Stefano Cotardo non concede, altresì, alcuna garanzia, implicita od esplicita, sul software messo a disposizione degli utenti e non riconosce l'eventuale garanzia specifica offerta dagli autori dei programmi.

Stefano Cotardo non si ritiene responsabile per l’eventuale violazione del copyright spettante a terzi effettuata dall’autore di un qualsiasi programma per elaboratore pubblicato in questo sito. Stefano Cotardo si impegna a rimuovere immediatamente dai suoi archivi elettronici il programma realizzato in violazione delle leggi sul diritto d’autore, non appena venga a conoscenza della violazione stessa.

Gli eventuali estratti di opere cinematografiche sono pubblicate per sole finalità illustrative, ai sensi e per gli effetti dell’art. 70 L.d.A, secondo i principi del fair use.

ADOZIONE DI MISURE DI SICUREZZA

Stefano Cotardo sottopone il proprio sito a costante verifica dello stato di sicurezza contro il rischio di intrusioni, danneggiamenti o altre violazioni di natura informatica, rispettando gli standard internazionali di sicurezza dei sistemi e le raccomandazioni circa l’adozione di adeguate misure di sicurezza ex D.Lgs. 196/2003 e Reg. UE 2016/679.

Ciononostante Stefano Cotardo non può fornire alcuna garanzia circa la compatibilità del contenuto del presente sito con l’equipaggiamento tecnico e/o sistema informatico dell’utente, né circa l’assenza di errori o virus, worms, bug e “cavalli di Troia”, sul presente sito o sul server che lo ospita e non risponde di eventuali danni subiti a seguito di tali fattori nocivi.

INDIRIZZI IP/ STATISTICHE

Stefano Cotardo avverte che tutti gli indirizzi IP vengono registrati sul server web ogni volta che viene richiesta un'informazione dal sito. Tali indirizzi possono essere utilizzati da Stefano Cotardo a fini statistici per determinare la velocità di accesso alle pagine. Tali informazioni aiuteranno Stefano Cotardo a sviluppare il sito e i suoi servizi sulla base dei requisiti specifici individuati. Tutte le informazioni verranno trattate con la massima riservatezza, nel pieno rispetto della normativa in tema di Privacy. Per avere maggiori informazioni circa l’ottemperanza da parte dello Studio alla disciplina di cui al D.Lgs. 196/2003, si invita l’utente a consultare la pagina web “Privacy Policy”  e “Informativa Cookies” ai cui contenuti si rimanda.

OTTIMIZZAZIONE DEL SITO

Il sito è ottimizzato per navigazione con browser explorer, firefox, opera, chrome.

MODIFICHE, LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE.

Stefano Cotardo si riserva il diritto di apportare cambiamenti al sito e ai presenti Disclaimer Legali in qualsiasi momento. L’utente dovrà sempre fare riferimento, come vigente versione, al testo dei Disclaimer Legali pubblicati all’atto della consultazione.

I Disclaimer Legali ed i rapporti tra Stefano Cotardo e gli utenti del sito sono state predisposti e sono regolati dalle leggi italiane. Tutte le eventuali controversie tra Stefano Cotardo e gli utenti connesse o comunque collegate all'utilizzo del sito sono riservate alla giurisdizione italiana e di competenza territoriale esclusiva del Foro di Monza, nei limiti previsti dall'articolo 5.1 della Convenzione di Roma del 1980 e dagli articoli 14 e 15 della Convenzione di Bruxelles nonché, ove applicabile, di quanto previsto dal Regolamento (CE) n. 44/2001 del Consiglio del 22 dicembre 2000.

Nel primo trimestre 2016, la Commissione Europea ha messo a disposizione una piattaforma relativa alla risoluzione delle controversie on line (chiamata piattaforma ODR). La piattaforma ODR ha lo scopo di agevolare la risoluzione stragiudiziale delle controversie online. La piattaforma sarà raggiungibile al link:  http://ec.europa.eu/consumers/odr/

Qualora talune disposizioni dei Disclaimer Legali venissero giudicate invalide o inapplicabili, le stesse saranno comunque interpretate in maniera tale da riflettere le comuni intenzioni di Stefano Cotardo e degli utenti, conformemente alle rimanenti disposizioni dei Disclaimer Legali.

Il mancato esercizio, da parte di Stefano Cotardo dei diritti e delle disposizioni previsti nei Disclaimer Legali non costituisce rinuncia agli stessi salvo espressa dichiarazione scritta di Stefano Cotardo

Avvio Cron Job