2. Object Tracking Gym - solving dell'oggetto

Una volta realizzato il video, dobbiamo procedere ad effettuare il solving dell'oggetto mediante l'object tracking.

Importiamo quindi il video in un software con permettere di effettuare il solving di un oggetto. In questo esempio utilizziamo Blender, software gratuito e potente.
Dobbiamo quindi aggiungere, nel pannello "motion tracking", i trackers in corrispondenza dei marcatori che abbiamo posizionato sul nostro oggetto.
Ricordiamoci poi di attivare la modalità "Object Tracking" (altrimenti faremmo un match moving, ossia quando è la videocamera che si muove e la scena resta ferma).
Impostiamo poi i dati della videocamera utilizzata, in questo caso una Canon 5D Mark III (sensore: 35mm, focale utilizzata: 35mm).
Possiamo quindi procedere al solving e ottenere così la nuvola di punti 3D corrispondenti ai marcatori dell'oggetto.

Da qui puoi scaricare i files associati a questa lezione >

Informazioni aggiuntive

  • Software: Blender

Video

Avvio Cron Job